Per “Ospitalità Italiana – Certificazione di Ristoranti Italiani nel Mondo” si intende dare maggiore enfasi al lavoro di individuazione, manutenzione e certificazione dei ristoranti italiani all’estero, ormai sempre più strategico per la promozione dell’agroalimentare italiano sul territorio sede delle CCIE, come dimostra anche lo stretto legame con la piattaforma Italian Quality Experience, che costituisce altresì uno strumento per convogliare l’offerta di qualità del food italiano sui ristoranti certificati e sugli importatori ad essi collegati.

Il progetto è promosso da UNIONCAMERE in collaborazione con F.I.P.E. – Federazione Italiana Pubblici Esercizi e il supporto di ISNART – Istituto Nazionale Ricerche Turistiche.
La cucina italiana è parte integrante della tradizione culturale del Paese e, come tale, va non solo promossa, ma anche tutelata, garantendone qualità e autenticità: questa è l’idea propulsiva di un progetto che ha consentito, grazie anche al supporto della Camere di Commercio, la certificazione dei migliori ristoranti italiani in oltre 54 Paesi nel mondo.

Scopri i dettagli relativi al Brasile, a questo link:

http://www.assocamerestero.it/default.asp?idtema=1&idtemacat=1&page=informazioni&idcategoria=122509